27 Luglio 2022

Resoconto della seduta di ieri

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il Consiglio comunale ha approvato le proposte di delibera che seguono: “Approvazione documento unico di programmazione (Dup) 2023/2025” con 19 voti favorevoli, 9 contrari; “Approvazione assestamento generale e salvaguardia equilibri di bilancio dell’Istituzione Museo d’arte della città” con 19 voti favorevoli e 8 voti contrari; “Fondazione Arturo Toscanini – recesso del Comune di Ravenna dalla condizione di socio”, all’unanimità con 28 voti; “Approvazione dell’assestamento generale e salvaguardia degli equilibri di bilancio di previsione 2022-2024 dell’Istituzione biblioteca Classense” con 20 voti favorevoli, 8 voti contrari, 1 astenuto; “Modifica della deliberazione 156/2021 relativa al nuovo calcolo del corrispettivo e alla soppressione dei limiti massimi fissati in euro 5.000/10.000 in base alla superficie residenziale catastale dell’unità abitativa e relative pertinenze, a seguito di modifiche introdotte dalla legge 51/2022” all’unanimità con 26 voti; “Manifestazione di volontà alla vendita di area di terreno di proprietà comunale ubicata in prossimità di piazza Garibaldi a Sant’Alberto” all’unanimità con 30 voti.

La ratifica della delibera di giunta comunale su “Adesione del Comune di Ravenna in qualità di ente capofila al progetto per il sostegno ai bambini/e e ragazzi/e ucraini per la partecipazione ad attività estive – variazione di bilancio 2022/2024″ è stata approvata all’unanimità con 29 voti.

Infine gli ordini del giorno: “Per un’accoglienza veramente completa e partecipata” è stato approvato con 19 voti favorevoli, 3 voti contrari e 3 astenuti; “Accoglienza nuclei familiari bloccati ai confini tra Bielorussia e Polonia”, presentato in corso di seduta, è stato approvato all’unanimità dei 20 consiglieri presenti.