22 Settembre 2016

Riqualificazione di piazza Kennedy, si riasfalta via D’Azeglio: modifiche alla viabilità dalle 9 di domani alle 6 di sabato

Come anticipato nei giorni scorsi, è confermato, nell’ambito dei lavori di riqualificazione di piazza Kennedy, l’intervento di rifacimento del manto stradale del tratto di via D’Azeglio tra via Gioacchino Rasponi e via Luca Longhi, dalle 9 di domani, venerdì 23 settembre, alle 6 di dopodomani, sabato 24. Si lavorerà anche di notte.
Per consentire a tutti i veicoli di raggiungere le attività di via D’Azeglio e il Garage Centrale in via Luca Longhi, si potranno percorrere via Oberdan, via Agnello, via D’Azeglio (nel tratto compreso fra via Agnello e via Pasolini), via Pasolini, via Zirardini (nel tratto compreso fra via Pasolini e via Longhi), via Longhi e via D’Azeglio in direzione di piazza Baracca, ad eccezione dell’intervento sull’incrocio stesso; i veicoli diretti in via Cattaneo da via Pasolini proseguiranno per via Morigia. In tutte le suddette strade verrà temporaneamente sospesa la Zona a traffico limitato.
I soli veicoli autorizzati, per raggiungere il tratto di via Gioacchino Rasponi compreso fra piazza XX Settembre e piazza Kennedy, potranno seguire, quale percorso alternativo, via Pasolini e via Zirardini; sempre i veicoli autorizzati, diretti in via IX Febbraio, raggiunta via Longhi potranno proseguire per via Mafalda di Savoia. L’uscita per tutti avverrà da via Fantuzzi, via Gardini e via Guidone.
I soli residenti potranno circolare in via Gioacchino Rasponi (nel tratto compreso fra piazza Duomo e via Guerrini), via Garatoni e via Guerrini (nel tratto compreso fra via Gardini e via Gioacchino Rasponi) dove verrà istituito il doppio senso di circolazione.
Il trasporto pubblico locale subirà modifiche in quanto domani, 23 settembre, verrà temporaneamente soppressa la fermata 057 e dalle 18.30 di domani, 23 settembre, alle 6 di sabato 24 i mezzi pubblici non circoleranno nel tratto interessato dai lavori.