Procedimenti di:
Zone naturali

Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Ambiente, Territorio e Mobilità ›› Servizio tutela ambiente e territorio ›› Zone naturali ›› Raccolta funghi epigei nel Parco Regionale del Delta del Po

Raccolta funghi epigei nel Parco Regionale del Delta del Po

Il tesserino è valido nei territori delle Province di Ravenna e Ferrara, del Parco e pre-parco regionale del delta del Po e della Comunità Montana dell'Appennino Faentino. La raccolta è consentita nei limiti consentiti dalle modalità di accesso e nelle giornate di martedì (solo ai residenti dei Comuni del Parco Regionale del Parco del Delta del Po), giovedì, sabato e domenica nelle ore diurne (dalle 7 alle 19 periodo con ora legale e dalle 8 alle 17 periodo con ora solare).

I funghi devono essere riposti in contenitori rigidi ed aerati e per un quantitativo non superiore a tre Kg. per persona. Non sono tenuti all'obbligo del tesserino i minori di anni 14 che esercitino la raccolta se accompagnati da una persona adulta (i funghi raccolti concorrono a formare il quantitativo di chi li accompagna).

E' possibile fare controllare i funghi dalle ore 8 alle ore 9 e dalle ore 12 alle ore 13 di tutti i giorni feriali dal personale addetto all'Ispettorato Micologico dell'Az.USL di Ravenna, Via Fiume Abbandonato 134 tel. 0544.286698

Legge di riferimento:
L.R. 6/96, Regolamento provvisorio per la raccolta funghi epigei del Consorzio Regionale del Parco del Delta del Po, Regolamento Comunale per le pinete di San Vitale e Classe

Info Ufficio Ambiente Comune di Ravenna Dal Vecchio Franco tel. 0544482343

Documentazione da allegare alla domanda:
Attestazione di versamento in c/c postale dell'importo dovuto.

I tesserini vengono rilasciati da esercizi convenzionati, a Ravenna:

Tabaccheria Greco Salvatore via Alberoni 26, tel. 0544.437474

Tabaccheria Simone via Fiume Montone Abbandonato 265/a, tel. 0544.405520