12 Agosto 2015

La Variante 2015 di adeguamento e semplificazione del RUE, adottata con delibera di CC. pg n.103054/79 del 21/07/2015, è stata pubblicata sul BURERT n. 213 del 12/08/2015

E’ possibile formulare le osservazioni alla Variante 2015 di adeguamento e semplificazione del RUE adottata fino al 12/10/2015

A partire dal 12/08/2015 (data di pubblicazione dell’“Avviso di avvenuta adozione” della Variante 2015 di adeguamento e semplificazione del RUE sul BURERT) l’avviso sarà pubblicato anche all’albo pretorio on-line del Comune di Ravenna per 62 (sessantadue) giorni consecutivi fino al 12/10/2015.

Gli elaborati sono depositati e liberamente consultabili:

• presso il Servizio Gestione Urbanistica ed ERP – Ufficio Cartografia – Piazzale Farini 21, nei seguenti orari: il lunedì dalle 11.00 alle 13.00 e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00;
  • sul sito del RUE alla pagina varianti

In tale periodo (dal 12/08/2015 al 12/10/2015) potranno essere presentate da parte di tutti le osservazioni, sia normative che cartografiche, che potranno essere realizzate tramite la procedura Online dal Portale RUP – Ravenna Urban Planner , accedendo alla mappa interattiva del RUE – Regolamento Urbanistico Edilizio e che saranno poi controdedotte dal Consiglio Comunale in sede di approvazione della Variante al Regolamento stesso.

Modalità di presentazione delle osservazioni:

La presentazione delle osservazioni potrà essere effettuata, per un periodo di 62 giorni a partire dalla data di pubblicazione di cui sopra, in forma digitale (modalità che si raccomanda) oppure cartacea nei seguenti modi:

• inviando l’osservazione in formato digitale (eventualmente elaborata attraverso le apposite mappe interattive) tramite PEC, di cui sia titolare il soggetto che presenta l’osservazione, all’indirizzo di posta certificata del Comune di Ravenna (comune.ravenna@legalmail.it)
  • presentando l’osservazione in carta semplice, firmata dal richiedente, presso l’Ufficio Archivio e Protocollo con sede in Piazza del Popolo, 1 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00, o presso l’Ufficio Protocollo dell’Area Pianificazione Territoriale – Piazzale Farini 21, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00.
  • inviando l’osservazione in carta semplice, firmata dal richiedente, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Sindaco del Comune di Ravenna piazza del Popolo 1 (per la validità dei termini di consegna farà fede il timbro postale di spedizione).
  • inviando la scansione dell’osservazione, firmata dal richiedente, tramite PEC di cui sia titolare il tecnico incaricato dal richiedente, all’indirizzo di posta certificata del Comune di Ravenna (comune.ravenna@legalmail.it)