Immagine per Commercio, artigianato, pubblici esercizi

Attività Economiche

Il Servizio SUAP ed Attività Economiche si occupa di tutte quelle materie strettamente connesse alle attività socio-economiche, produttive e di servizi che si svolgono nell’ambito del territorio comunale.

Il fondamentale obiettivo della struttura è la partecipazione alla programmazione qualificata dello sviluppo e del consolidamento dei comparti quali il commercio, l’artigianato, i pubblici esercizi, le strutture ricettive e le attività che si svolgono sul demanio marittimo, cercando nel contempo di soddisfare le legittime aspettative di celerità, trasparenza, efficienza ed efficacia del procedimento amministrativo.

Tali esigenze, particolarmente sentite dalla generalità dei cittadini, sono fatte proprie dall’attività del SUAP, di recente riorganizzazione, centro nevralgico ed unico punto di accesso, anche telematico, per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi.

La versatilità e la disponibilità del personale costituiscono valida garanzia per il Dirigente, che esperisce funzioni in ordine all’organizzazione, al coordinamento, al controllo ed alla pianificazione delle linee direttive inerenti la cospicua mole di competenze assegnate ai singoli Uffici.

Presso il Servizio è istituita la Commissione Tecnica Comunale di Vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo (CTCVLPS) che ha il compito di esprimere pareri sui progetti per la realizzazione di nuovi teatri, sale da ballo ed altri locali o impianti di pubblico spettacolo e trattenimenti sia per attività permanenti che temporanee.

U.o. Attivita' Economiche

Indirizzo: Viale Enrico Berlinguer 30, Ravenna, 48124, RA
Telefono: 0544 482020
Orari: Lunedi e mercoledi dalle 9 alle 13 - venerdi dalle 9 alle 13 su appuntamento - martedi, giovedi e venerdi solo telefonicamente dalle 10 alle 12. In situazione di emergenza COVID L'accesso al pubblico è previsto solo su appuntamento telefonico nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì mattina

Notizie