Sito Ufficiale del Comune di Ravenna

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Ravenna
 
 
 
 
Siti e portali esterni
 
Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Commercio, edilizia e impresa ›› Attività Economiche ›› Fatto ad arte

Fatto ad arte

Istituito nel 1996, il mercato di hobbisti e creativi coglie una dimensione nuova delle fantasie e del senso artistico variamente diffuso della città.

Si svolge d’inverno nelle giornate del 1° sabato e domenica successiva del mese e, d’estate, nella giornata di venerdì, snodandosi lungo le vie Salara, Pasolini, Gordini e Ricci.

L’idea che stà alla base del mercatino è originale perché consente di ammirare e acquistare creazioni che non circoleranno mai nelle gallerie d’arte e nelle botteghe, ma solo nell’unica, grande vetrina rappresentata dalle strade del centro storico.

Nel mese di dicembre la manifestazione si tiene anche il 2° sabato e domenica successiva mentre nel periodo estivo ha inizio dal penultimo venerdì del mese di giugno e termina il secondo venerdì del mese di settembre.

Nel periodo invernale ha inizio dal mese di ottobre fino al mese di maggio ed è visitabile lungo i portici di via Gordini, Ricci, Gessi.

Per scaricare la modulistica occorre accedere al box azzurro a sinistra Rapida e scegliere Cittadino - Commercio su Aree Pubbliche