14 Febbraio 2019

Approvata delibera sul recesso dalla Fondazione “Dopo di noi”

Nella seduta di martedì (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la delibera su “Approvazione recesso del Comune di Ravenna quale socio della Fondazione Dopo di noi” presentata dall’assessora ai Servizi sociali Valentina Morigi che ha spiegato che uscendo dalla Fondazione non cambia la qualità della prestazione del servizio erogato, ma cambia il rapporto dell’amministrazione nel momento in cui, fuoriuscendo da questa fondazione come hanno già fatto altre amministrazioni, è un po’ più libera di occuparsi del dopo di noi pianificando e progettando direttamente senza incorrere nel dubbio, nella perplessità di trovarsi in condizioni conflittuali rispetto alla posizione della fondazione stessa.

Sono intervenuti nel dibattito: Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna), Daniele Perini (Ama Ravenna), Fiorenza Campidelli (Pd).

Il gruppo Lista per Ravenna ha annunciato il voto favorevole per il tema drammatico del dopo di noi, ma ha sottolineato che il servizio è sempre in mano alle stesse cooperative sociali.

Il gruppo Ama Ravenna ha evidenziato la qualità del servizio offerto auspicando che l’esperienza del dopo di noi prosegua.

Il gruppo Pd ha sottolineato che uscire dalla fondazione non significa non occuparsi più di questo importante servizio.