Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Cultura, sport e tempo libero ›› Ravenna Città Europea dello Sport 2016 ›› Comunicati stampa ›› Al via lunedì i lavori per il rifacimento della pista di atletica di via Falconieri

Cominceranno lunedì, 19 settembre, i lavori di rifacimento della pista di atletica di via Falconieri, per la cui realizzazione l’amministrazione comunale ha investito 460mila euro.

L’intervento riguarda appunto principalmente il rifacimento del manto di pavimentazione della pista a sei corsie per attività di atletica leggera e delle relative pedane per i salti nel campo scuola Enzo Marfoglia di via Falconieri.

“L’obiettivo – dichiara l’assessore allo Sport Roberto Fagnani - è quello di restituire a tutta la struttura, oggetto nel corso degli anni di diversi interventi di riqualificazione e adeguamento alle normative vigenti, la sua piena valenza, sia in termini sportivi di allenamento e svolgimento di gare a carattere provinciale e regionale, ma anche nazionale, che aggregativi in generale”.

Si interverrà su tutta la pavimentazione sportiva esistente, in materiale sintetico prefabbricato, con ripristino e ricostruzione a nuovo di superfici sintetiche mediante tecnica di ‘retopping’ complessivo; la nuova tipologia dei materiali da impiegare ed i relativi requisiti dovranno essere rispondenti alle circolari Coni e Fidal, al fine di ottenere il collaudo della pista e delle pedane di atletica da parte della stessa Federazione.

Infine è prevista la sostituzione di varie attrezzature sportive per garantire l’agibilità in toto della pista e delle pedane dell'impianto sportivo comunale.

La durata prevista contrattualmente per il completamento dell’intervento è di novanta giorni.