Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Cultura, sport e tempo libero ›› Ravenna Città Europea dello Sport 2016 ›› Comunicati stampa ›› Atleti con sindrome di down ai giochi di Firenze

Atleti con sindrome di down ai giochi di Firenze

La Società Sportiva Judo Ravenna è orgogliosa di annunciare la propria partecipazione alle Olimpiadi per atleti con sindrome di Down denominate “Trisome Games”che si stanno svolgendo a Firenze.
Il "Centro Sport Terapia Judo Ravenna”, che da più di 30 svolge attività motoria e Judo con ragazzi con handicap intellettivo relazionale, parteciperà con 2 atleti convocati a difendere i colori della Nazionale Italiana: Mirco Brighi e Danilo Brunetto.
Della delegazione italiana fanno parte anche Tiziana Berti, presidente del Centro Sport Terapia Judo Ravenna, come referente nazionale e Paola Baroncelli, tecnico della società, come tecnico nazionale e arbitro della manifestazione.
"Mi congratulo con la Judo Ravenna per la partecipazione a questi giochi - dichiara l'assessore allo sport Roberto Fagnani - perché corona soddisfazione anni di impegno e lavoro costante svolto con tenacia".

Atletica leggera, nuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica, judo, tennis, tennis tavolo e calcio a 5 : queste le discipline inserite nel programma della competizione internazionale che si prevede possa richiamare la presenza di oltre 1000 unità tra atleti e tecnici provenienti dai 5 continenti.