11 Agosto 2016

Sport, in municipio campioni di beach tennis e judo

Ringraziandoli “per la volontà e l’impegno che hanno consentito di ottenere eccellenti prestazioni sportive”, come si legge nei tre attestati loro consegnati, questa mattina il sindaco Michele de Pascale, l’assessore allo Sport Roberto Fagnani e il vicesindaco Eugenio Fusignani hanno incontrato in municipio tre giovani atleti ravennati, campioni nel beach tennis e nel judo.
Il primo a essere ricevuto è stato Mattia Bazzi, classe 2002, che con la Nazionale junior under 14 ha vinto i recenti Campionati mondiali a squadre Itf (International tennis federation) di beach tennis, svoltisi a Mosca dal 12 al 17 luglio scorsi.
Mattia era accompagnato dai genitori, così come erano con le famiglie Mirko Brighi, 27 anni, e Danilo Brunetto, 24. Brighi e Brunetto, del Centro sport terapia judo Ravenna, sono stati convocati dalla Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale ai Trisome Games, Olimpiadi riservate ad atleti con sindrome di Down, svoltesi a Firenze dal 16 al 21 luglio.
Mirko Brighi nella categoria degli 81 chili si è aggiudicato l’oro; Danilo Brunetto nella categoria dei 73 chili l’argento. Oltre ai ragazzi sono stati convocati come referente tecnico nazionale Tiziana Berti, presidente del Centro sport terapia judo Ravenna, e come allenatore nazionale Paola Baroncelli, a loro volta presenti all’incontro.