Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Polizia Locale e Protezione Civile ›› Polizia Locale ›› Allegati e link utili ›› Controllo di Vicinato: Programma SicURa

Controllo di Vicinato: Programma SicURa

In questa sezione il Programma SicURa (Sicurezza Urbana Ravenna), di cui si è voluto dotare il Comune di Ravenna, al fine di organizzare e sviluppare una fitta rete strutturata di cittadini, i quali volontariamente osservano e riferiscono alla Polizia Municipale eventi, individui e veicoli che possono essere indice di situazioni di pericolosità o degrado al fine di intervenire o monitorare tali fenomeni.

I cittadini che fossero interessati a prendervi parte sono invitati a recarsi presso la loro circoscrizione di competenza, presso la quale riceveranno nominativi e recapiti dei Referenti che già vi sono nella loro zona.

Si rammenta che in caso di eventi criminosi in corso o situazioni di pericolo, i cittadini devono sempre fare riferimento al 112 numero unico europeo di Emergenza.

Nel file PDF sottostante il programma.