Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Scuola, giovani e università ›› Formazione superiore ›› Alta Formazione Artistica e Musicale
Scuola, giovani e università

Formazione superiore: Alta Formazione Artistica e Musicale

mosaico e piano

Le istituzioni di alta formazione artistica e musicale sono sedi primarie di specializzazione e di ricerca in quanto l'aspetto formativo e culturale è correlato all'attività di produzione. Esse attivano corsi a livello universitario ai quali si accede con diplomi di scuola secondaria di secondo grado nonché a corsi di perfezionamento e di specializzazione. L'Accademia di Belle Arti e l'Istituto Musicale "Giuseppe Verdi" sono legalmente riconosciuti e rientrano nel sistema nazionale Afam. Gli studenti iscritti a Ravenna sono circa 380, con una incremento della presenza di studenti stranieri.