Informagiovani

Chi siamo

L’Informagiovani si trova a Palazzo Rasponi delle Teste in Piazza Kennedy ed è ad accesso gratuito.

E’ da anni un consolidato punto di riferimento informativo e di orientamento per i giovani ed opera in collaborazione con l’Uffico Politiche Giovanili del Comune di Ravenna sulle seguenti tematiche:
lavoro, studio, formazione, tempo libero, eventi culturali, sport, vacanze, servizio civile e servizio volontario europeo.

Chi accede al servizio può autoconsultare supporti informativi aggiornati, accedere alle banche dati e ad un servizio prestiti di testi sulle tematiche sopra elencate oppure avvalersi del supporto di operatori qualificati in materia di orientamento. Sono previste consulenze orientative su appuntamento per coloro che ne facciano richiesta.

Inoltre vengono organizzati periodicamente incontri di orientamento gruppo per approfondire alcuni temi di interesse specifico con il contributo di esperti in materia e testimonianze di giovani utenti (peer education).

Sono a disposizione degli utenti i seguenti strumenti informatici: il sito internet, la pagina facebook e quattro newsletter tematiche (concorsi, formazione, estero, hdemici).

Sul territorio è presente una sede distaccata, Il Punto Informativo di Lido Adriano, uno snodo essenziale per le richieste dei giovani e delle donne di ogni età e nazionalità.

INFORMAGIOVANI RAVENNA – PALAZZO RASPONI DALLE TESTE
VIA LUCA LONGHI N. 9
ORARI APERTURA:
Lunedì chiuso
Martedì e Giovedì 9.30-13.00 e 14.00-18.00
Mercoledì e Venerdì 14.00-18.00
TEL: 0544/482456 – 0544/36494
E-MAIL: igravenna@racine.ra.it

PUMTO INFORMATIVO DI LIDO ADRIANO
VIALE PARINI N. 48 – EX CISIM
ORARI APERTURA:
Martedì 15.00-18.00
Giovedì 10.00-13.00
TEL: 0544/494503
E-MAIL: informagiovaniravenna@gmail.com