Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Scuola, giovani e università ›› Politiche giovanili e Servizio Civile ›› Notizie ›› Pubblicato il Bando Servizio Civile Universale 2021, scadenza lunedì 8 febbraio ore 14.00

E' pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale 2021, la scadenza per presentare la candidatura sono le ore 14 di lunedì 8 febbraio.

Il Comune di Ravenna ha ottenuto l'approvazione e il finanziamento del Programma AULA COMUNE che si articola in n. 3 PROGETTI:

1. ARTE IN COMUNE - Percorsi di valorizzazione culturale per giovani generazioni n.4 volontari - sede Palazzo Rasponi spazio espositivo PR2 Via M.d'Azeglio n.2 Ravenna
  2. PRESENTE E PRESENZE - azioni interculturali al centro n.4 volontari - sede di attuazione del progetto Via Oriani 44 Ravenna
  3. VIAGGIA VERSO - Conoscenza, informazione, formazione n.10 volontari - Istituzione Biblioteca Classense – via Baccarini, 3 Ravenna

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it . Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 dell'8 febbraio 2021.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

1 - I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

Il bando e tutte le informazioni utili sono consultabili al link https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2020/12/bando_2020.aspx