Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Volontariato, partecipazione, politiche di genere e diritti degli animali ›› Partecipazione ›› CittAttiva - Centro di cittadinanza attiva del Comune di Ravenna
Volontariato, partecipazione, politiche di genere e diritti degli animali

Partecipazione: CittAttiva - Centro di cittadinanza attiva del Comune di Ravenna

CittAttiva-Centro-di-cittadinanza-attiva-del-Comune-di-Ravenna

Centro di cittadinanza attiva del Comune di Ravenna

CittAttiva è il centro di partecipazione civica, mediazione sociale e cittadinanza attiva del Comune di Ravenna, Assessorato alla Partecipazione, gestito dalla cooperativa sociale Villaggio Globale.

Svolge attività di animazione territoriale nel quartiere Farini e in tutta la città, attivando gruppi di persone alla cura dei quartieri e dei beni comuni e ospita nella sua sede tante associazioni che si impegnano per la città: è uno spazio di socialità a disposizione dei cittadini che si rendono disponibili ad attivarsi per il territorio e che collaborano per prendersi cura dei beni comuni.

CittAttiva promuove il Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, sostenendo e formando i gruppi che già hanno firmato patti di collaborazione con il Comune di Ravenna e favorendo la sottoscrizione di nuovi patti.

CittAttiva è anche uno sportello di orientamento ai servizi e di ascolto delle istanze per la cura della città e del quartiere Farini.

Uffici Cittattiva

Attività ufficio