Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Welfare, Servizi sociali, casa e Innovazione sociale ›› Welfare ›› Politiche sociali e Pianificazione socio sanitaria
Welfare, Servizi sociali, casa e Innovazione sociale

Welfare: Politiche sociali e Pianificazione socio sanitaria

Immagine per Programmazione sociale

La Pianificazione sociale e sanitaria è identificabile come quel complesso di attività di pianificazione strategica e programmazione delle istituzioni locali (Comuni, Azienda Usl, ecc.) che devono essere gestite attraverso modalità partecipate e condivise.
L'integrazione fra servizi sociali e sanitari rappresenta ormai una necessità imprescindibile per organizzare risposte ed interventi fondati sul riconoscimento delle persone nella loro globalità ed in rapporto ai loro contesti di vita.
L'integrazione rappresenta un fattore fondamentale per la qualificazione dell'offerta dei servizi e delle prestazioni socio sanitarie; essa genera maggiore efficacia di cura e sostegno, un uso più efficiente delle risorse, migliora il rapporto fra i cittadini ed i servizi.

Servizio sociale associato dei comuni di Ravenna, Cervia e Russi - U.O. Coordinamento pianificazione e monitoraggio

Attività ufficio
Orario:

La sede dell'Ufficio di Piano è presso il Comune di Ravenna - Via Massimo D'Azeglio, 2 - 48121 Ravenna - 2° piano - apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, compreso il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. In relazione all'attuale situazione SOLO SU APPUNTAMENTO.

Coordinamento Tecnico: Dott.ssa Roberta Serri
tel. 0544 482238 e mail: rserri@comune.ra.it