Procedimenti di:
Sportello per la Non Autosufficienza

Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Welfare, casa e Servizi Sociali Territoriali ›› Sportello per la Non Autosufficienza
Welfare, casa e Servizi Sociali Territoriali

Sportello per la Non Autosufficienza

SPORTELLO SOCIALE PER LA NON AUTOSUFFICIENZA

LOGO-SAP-NUOVISSIMO-copia

Lo Sportello sociale per la non autosufficienza unisce le attività dei precedenti servizi SAP - Servizio Aiuto alla Persona e Badami. Si rivolge a persone non autosufficienti, anziani, disabili e alle loro famiglie,e alle assistenti familiari in cerca di lavoro alle famiglie in cerca di assistenti familiari, ai cittadini che offrono la loro collaborazione volontaria alla rete dei servizi e alla comunità. Offre accoglienza e ascolto del bisogno, orientamento e accompagnamento alle famiglie con una risposta personalizzata per progetti di assistenza, informazioni su prestazioni e servizi per assistenti familiari , un servizio di volontariato per le attività di supporto alle persone non autosufficienti e le loro famiglie nelle attività quotidiane, compagnia, accompagnamento e disbrigo pratiche, trasporto sociale per persone disabili e anziani e a coloro che in particolari situazioni non risultino in grado di servirsi dei normali mezzi pubblici; informazioni su agevolazioni fiscali e contributi rivolti a persone disabili per l’acquisto di mezzi di trasporto e modifiche della propria abitazione (ascensore/servoscale, bagni, ecc.) supporto per la compilazione delle domande contributi; rilascio della tessera Carta Bianca per agevolazioni in termine di sconti , diritto di precedenza. organizzazione percorsi formativi per assistenti familiari.

SEDI E ORARI

RAVENNA