30 Marzo 2018

Piangipane: al via il 9 aprile un corso gratuito rivolto alle donne sulle “Dinamiche di potere tra i generi”

Fornire alle donne gli strumenti più opportuni affinché possa maturare in loro la consapevolezza di alcune dinamiche che sono alla base delle relazioni familiari, per prevenire il maltrattamento psicologico e sostenere la propria autostima.
E’ l’obiettivo del corso gratuito “Dinamiche di potere fra i generi”, al via lunedì 9 aprile alle 20.45 nella sede comunale decentrata di Piangipane, in piazza XXII giugno 1944. Gli incontri, in tutto sei, saranno tenuti dalle psicoterapeute Giancarla Tisselli e Marialuisa Amoroso. Quelli successivi al primo si svolgeranno, nello stesso luogo e alla stessa ora, il 16, il 23, il 30 aprile e il 7 maggio.
Per informazioni e iscrizioni: biblio.piangipane@classense.ra.it, 347/9224777.

Questa iniziativa fa parte di un progetto più ampio, con corsi rivolti non solo alle donne, dal titolo “Io mi sento”, organizzati dall’associazione di promozione sociale e culturale Psicologia Urbana e Creativa, dall’assessorato alle Politiche e cultura di genere del Comune attraverso i piani di zona e dall’associazione Un mosaico di idee.
L’obiettivo è quello di diffondere una cultura di non violenza aumentando la consapevolezza dei propri sentimenti nelle relazioni con gli altri, acquisendo strumenti per riconoscere e prevenire situazioni di prevaricazione di un genere sull’altro, di maltrattamento psicologico nelle relazioni intime, di coppia, sul lavoro e fra genitori e figli.