Sito Ufficiale del Comune di Ravenna

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Ravenna
 
 
 
 
Siti e portali esterni
 
Sei in: Home ›› Comune ›› Sindaco ›› Il Sindaco

Il Sindaco

Sindaco

Michele de Pascale è nato il 20 gennaio 1985, è sposato con Laura e ha un bimbo di un anno, Giacomo.

 

La passione per la politica è iniziata presto, durante gli anni del liceo. Nel 2004 ha conseguito la maturità scientifica e, nello stesso anno, è stato eletto in Consiglio Comunale a Cervia.

Ha fatto parte della Commissione Bilancio ed è stato Presidente della Commissione Urbanistica.

Nel 2011 è stato nominato Assessore con deleghe agli affari generali, affari legali, politiche comunitarie e coordinamento finanziamenti e programmi Unione europea, politiche turistiche e marketing territoriale, coordinamento eventi e immagine, demanio marittimo e porto, un’esperienza importante che gli ha permesso di costruire relazioni in tutta Italia, venire a contatto con i più grandi gruppi imprenditoriali della Romagna e organizzare eventi di successo.

Nello stesso periodo ha tenuto diverse lezioni allo IAL Campus Internazionale Turistico Alberghiero sull’organizzazione dei servizi pubblici per il turismo.

Nel 2013 è diventato Segretario Provinciale del PD di Ravenna.

Candidato alle elezioni amministrative 2016 alla guida della coalizione di centrosinistra, il 19 giugno 2016 è stato scelto dai ravennati come Sindaco, con l’ambizione di realizzare, insieme a una nuova generazione di donne e uomini, un grande progetto di rinnovamento per Ravenna e di migliorare la vita di tutti i cittadini attraverso tanti, quotidiani atti concreti.

Michele de Pascale è oggi Sindaco di Ravenna con deleghe a: Pianificazione strategica e strutturale, Riorganizzazione delle istituzioni e fondazioni culturali, Sanità, Politiche per le famiglie, Romagna.

 

www.micheledepascale.it e-mail sindaco@comune.ra.it