Sei in: Home ›› Eventi ›› Ravenna Bella di Sera

dal 10/06/2020 al 30/08/2020
Categorie: Eventi multipli / Musica / Visite guidate

Piazza del Popolo e vie del centro storico di Ravenna

Si accendono le luci della sera e le piazze di Ravenna diventano improvvisamente palcoscenico.

Dal 10 giugno fino alle fine di agosto, tutti i mercoledì e i venerdì, le piazze e i luoghi più suggestivi della città sono pronti ad accogliervi con due serate dedicate allo shopping: un momento di svago tra i vicoli del centro storico tra vetrine luminose, locali all'aperto e tavole imbadite .

Ma le sorprese non finiscono qui...
Dal 4 luglio al 31 agosto la cornice di Ravenna Bella di Sera si arricchisce tre volte a settimana (il sabato, la domenica e il lunedì) con le Visite Guidate in Musica , una bellissima iniziativa che vede coinvolte le guide turistiche della città e che porta i più curiosi e interessati alla scoperta delle bellezze di Ravenna.

Meta di questi tour alcuni dei giardini più belli della città, come i Giardini Pensili del Palazzo della Provincia, Palazzo Rasponi dalla Teste e i Giardini Rasponi e delle Erbe Dimenticate (da poco riaperto al pubblico) dove i partecipanti iscritti alla visita guidata saranno omaggiati con un intrattenimento musicale a sorpresa, sempre diverso.

Infine, dulcis in fundo, come da tradizione, dal 1 luglio al 28 agosto tornano (il mercoledì e il venerdì) le visite guidate in notturna di Mosaico di Notte , un classico delle sere estive ravennati che da oltre venti anni vede i monumenti più belli della città aperti durante le ore serali.