Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› CORONAVIRUS: campagna di aiuto e vicinanza agli anziani. In corso telefonate a 30mila persone. Raccomandazione principale: non uscire di casa

Il distretto socio-sanitario di Ravenna, Cervia e Russi ha mappato i circa 30mila anziani residenti, che in questi giorni vengono contattati telefonicamente, per verificare le loro condizioni di salute, se serve loro aiuto, se necessitano di farmaci o beni di prima necessità, o magari, più semplicemente, per far loro un po' di compagnia.

In primis viene ribadito loro che è assolutamente indispensabile che evitino i contatti e di uscire di casa.

Vengono lasciti recapiti telefonici ai quali riferirsi in caso di bisogno.

Nel momento in cui dalle telefonate saranno riscontrate, o ipotizzate, situazioni di criticità, si attiveranno i conseguenti interventi.

Per realizzare questo servizio sono stati coinvolti più di 50 operatori, dell’Ausl, dell’Auser, della Protezione civile, dell’associazione Alzheimer, dipendenti comunali e giovani in servizio civile.