Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Elettori temporaneamente all'estero. Termini e modalità per optare per il voto per corrispondenza in occasione del Referendum del 20 e 21 settembre 2020

I cittadini italiani elettori, nonché i loro familiari conviventi, che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento del Referendum confermativo popolare (fissato per il 20 e 21 settembre 2020) possono partecipare al voto per corrispondenza a condizione che entro il 19 agosto 2020 facciano pervenire al proprio COMUNE d'iscrizione nelle liste elettorali un'apposita opzione.
Per usufruire di questa possibilità è necessario che gli elettori del Comune di Ravenna comunichino l'opzione attraverso la compilazione del modello allegato, corredato da copia di un valido documento d'identità, facendolo pervenire all'Ufficio elettorale in una delle seguenti modalità:

• per posta all'indirizzo: Ufficio elettorale - Comune di Ravenna - Viale Berlinguer, 54 secondo piano - Tel. 0544 482283 - fax 0544 482543
  • per posta elettronica all'indirizzo: elettorale@comune.ravenna.it
  • per posta elettronica certificata all'indirizzo: elettorale.comune.ravenna@legalmail.it
  • recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato presso l'Ufficio elettorale viale E. Berlinguer, 54 - Ravenna

Per info: Ufficio elettorale tel. 0544 482283