Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Emilia- Romagna Open, dal 26 al 29 settembre quattro giornate alla scoperta delle imprese e dei laboratori della regione. Il 26 settembre Open Day a CoLABoRA

Il progetto Emilia-Romagna Open, alla sua prima edizione, è un’iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna dedicata ai cittadini di tutte le età, alle studentesse e agli studenti che desiderano scoprire il patrimonio industriale e di laboratori della nostra regione. Consiste in un calendario di appuntamenti e visite alle eccellenze industriali e di ricerca del territorio, per far conoscere le trasformazioni dei processi produttivi, le nuove tecnologie e i progetti di ricerca attraverso percorsi divulgativi dedicati al grande pubblico.
Sul sito https://emiliaromagnaopen.it/ è possibile consultare l'elenco delle imprese e dei laboratori che hanno già aderito, prenotare una visita o candidare la propria impresa al progetto. L'iniziativa, che si svolgerà su tutto il territorio regionale, è collegata alla "Notte europea dei ricercatori" del 27 settembre.

CoLABoRA open day - Il 26 settembre l’incubatore sulla Darsena apre le porte a tutta la cittadinanza

Il 26 settembre, in occasione dell’iniziativa regionale Emilia-Romagna Open, l’incubatore d’impresa coLABoRA, in via Magazzini Posteriori 52 sulla Darsena di Ravenna, aprirà le sue porte a tutta la cittadinanza.

La giornata prevede tre visite organizzate della durata di 2 ore ciascuna: la prima sarà alle 10:30, la seconda alle 14:00 e la terza alle 17:00. Le visite prevedono, oltre alla presentazione del progetto coLABoRA e delle startup incubate, anche un’attività pratica e partecipata: ai visitatori sarà chiesto di utilizzare la creatività e l’immaginazione per provare a vestire, anche solo per poche ore, i panni dello startupper.

Per partecipare a una delle tre visite è necessaria l’iscrizione al portale Emilia-Romagna Open, al seguente link: emiliaromagnaopen.it/imprese-e-laboratori-partecipanti/colabora/ .

Lo spazio rimarrà comunque aperto alla cittadinanza dalle 9:00 alle 19:00.

Per ulteriori informazioni: Giulia Gulminelli: giulia.gulminelli@feem.it http://www.colaboravenna.it/ - Facebook coLABoRavenna - Twitter: @coLABoRavenna