Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus - in provincia di Ravenna

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus - in provincia di Ravenna

Per il territorio provinciale di Ravenna oggi si registra 1 nuova positività di una paziente di sesso femminile, individuata tramite contract tracing e dunque già in isolamento domiciliare, asintomatica.
Non si registrano decessi, bensì 4 guarigioni complete ed 1 guarigione clinica di paziente che dovrà effettuare i tamponi di negativizzazione.
Per un dato più a lungo termine, si aggiunge che a ieri le persone completamente guarite ammontavano a 984 (16 delle quali nell'ultima settimana), mentre i pazienti ancora in malattia (casi attivi) erano 88 (3 in meno rispetto al 27 luglio); di questi pazienti 10 ricoverati e 78 in isolamento domiciliare, di questi ultimi 61 asintomatici e 17 con sintomi compatibili con tale regime.
Sono, infine 340 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall'estero.
I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel Ravennate, aggiornato alla mattinata di oggi, restano dunque 1.170, la cui distribuzione per comune risulta la seguente.
58 residenti al di fuori della provincia di Ravenna
547 Ravenna