Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Pubblicata la graduatoria provvisoria dei beneficiari del contributo per la frequenza dei Centri Estivi 2019

E' pubblicata la graduatoria provvisoria del distretto di Ravenna, Cervia e Russi delle famiglie individuate come ammissibili al contributo a copertura del costo di frequenza ai Centri estivi 2019, aderenti al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione-Emilia Romagna per bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 13 anni (nati dal 2006 al 2016).

La graduatoria provvisoria distrettuale è ordinata sulla base del valore ISEE in ordine crescente con priorità, in caso di valori ISEE uguali al minore di età inferiore. Per verificare la posizione in graduatoria consultare l'elenco allegato in ordine di Protocollo dell'Ente.

Il contributo settimanale è riconosciuto fino ad un massimo di euro 84,00 per settimana e comunque nel limite massimo erogabile pari ad euro 336,00 nel caso in cui il costo settimanale della retta di frequenza al centro prescelto sia inferiore ad euro 84,00.

L’Amministrazione comunale procederà alla verifica, nelle modalità previste dalla legge, di almeno il 5% delle domande di assegnazione del contributo rispondenti ai requisiti, oltre alla verifica del 5% del valore dei contributi erogati.

Il contributo potrà essere revocato per mancata frequenza al centro estivo o per esito negativo dei controlli sui requisiti dichiarati in sede di domanda. La revoca sarà comunicata per iscritto alla famiglia.

Il contributo potrà essere ridotto a seguito di variazioni nella frequenza (es. numero di settimane frequentate inferiori a quelle richieste in sede di domanda on line del contributo) e in base alle rette effettivamente pagate dalle famiglie qualora inferiori a 84 euro settimanali.

In seguito all'acquisizione delle rendicontazioni, delle ricevute/fatture quietanzate relative alle quote effettivamente pagate dalle famiglie, dei controlli e in base all'effettiva frequenza al Centro Estivo, il Comune corrisponderà il contributo ai beneficiari - che devono essere anche gli intestatari delle quietanze di pagamento del centro estivo - entro il 30 novembre 2019.

Per informazioni contattare i seguenti numeri: 0544482404 - 0544482367. Le telefonate si ricevono il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.