Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Spento l’incendio in via Baiona: il sindaco ringrazia i Vigili del fuoco e tutti i soggetti coinvolti

Alle 6 di oggi, domenica 1 settembre, i Vigili del fuoco hanno concluso l’intervento resosi necessario ieri sera in via Baiona.L’incendio è spento e il sindaco Michele de Pascale ringrazia i Vigili del fuoco e tutto il personale e le istituzioni a qualsiasi titolo coinvolti, per la prontezza, la professionalità e l'impegno con i quali la situazione è stata gestita.Come già anticipato ieri, i tecnici di Arpae (Agenzia regionale protezione ambiente Emilia Romagna) hanno in via cautelativa fatto varie analisi i cui esiti saranno disponibili a partire da domani, lunedì 2 settembre.

______________

31/08/2019

Incendio in via Baiona: situazione circoscritta e sotto controllo

In relazione all’incendio in corso da alcune ore della serata di sabato 31 agosto in via Baiona, si comunica che lo stesso è presidiato dai Vigili del fuoco e dalle forze dell’ordine e appare circoscritto e sotto controllo.

L’incendio interessa un cumulo di rifiuti non pericolosi e al momento non si rilevano situazioni di pericolo per la popolazione.

I tecnici di Arpae (Agenzia regionale protezione ambiente Emilia Romagna) sono sul posto per le verifiche ambientali del caso.

Le operazioni di spegnimento si protrarranno almeno per questa notte.

Attualmente il vento è direzionato verso costa tra Marina di Ravenna e Marina Romea.

Qualora il fumo raggiunga le abitazioni, in via cautelativa si raccomanda di chiudere le finestre.

Il sindaco Michele de Pascale, i tecnici della Protezione civile comunale e la Prefettura sono in continuo contatto per monitorare l'evolversi della situazione.

Qualora necessario, saranno forniti aggiornamenti.