Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Tutti al mare con i mezzi pubblici: da sabato 8 giugno il Freccia Blu si aggiungerà al Navetto Mare

Novità nel sistema dei trasporti per il mare. A partire da sabato 8 giugno è attivo Freccia Blu, il bus che collega la città a Marina di Ravenna partendo dalla stazione (ma è possibile salire sul Freccia Blu anche al parcheggio del Pala De Andrè). Il collegamento è stato progettato da Comune e Start Romagna per consentire a residenti e turisti di raggiungere il mare utilizzando un mezzo sostenibile.

I Freccia blu partiranno tutti i giorni, ogni mezz’ora, con corse di ritorno fino a tarda sera per tutto il periodo estivo. La nuova linea di autobus raggiungerà il traghetto di Marina di Ravenna transitando per viale delle Nazioni e per il centro della località marittima (Marinara), effettuando anche altre fermate oltre a quelle tradizionali previste in coincidenza degli stabilimenti balneari. Le tariffe sono le stesse del trasporto pubblico. E’ prevista la possibilità di acquistare i biglietti direttamente con lo smartphone attraverso le app DropTicket, MyCicero, Muver e Roger.

Il Freccia Blu si va ad aggiungere al consueto servizio gratuito di bus navetta dai parcheggi di via del Marchesato e via Trieste al litorale di Marina di Ravenna e dal parcheggio di via Trieste al litorale di Punta Marina.