#GREEN_EuRoPe diffuso: a novembre continuano gli appuntamenti in Bassa Romagna

FacebookTweet Il progetto #GREEN_EuRoPe del Comune di Ravenna e del Centro Europe Direct della Romagna, organizzato in partnership con altri enti pubblici e privati del …

Il progetto #GREEN_EuRoPe del Comune di Ravenna e del Centro Europe Direct della Romagna, organizzato in partnership con altri enti pubblici e privati del territorio, prosegue con appuntamenti che si spingono oltre i confini di Ravenna. È questo il caso del laboratorio «Pratiche Locali per il Green Deal», che si terrà a Lugo giovedì 11 novembre.

Organizzato dall’Unione Comuni Bassa Romagna, partner del progetto, in collaborazione con Khora Lab, il laboratorio ha carattere partecipativo e mira a raccogliere le idee a tema green di studenti, tecnici, professionisti e operatori di svariati settori del territorio della Bassa Romagna. Grazie al laboratorio sarà infatti possibile cogliere le esigenze della cittadinanza della Bassa Romagna in relazione all’ambiente e alla transizione ecologica.

Il laboratorio si terrà l’11 novembre alla Sala del Consiglio della Rocca Estense di Lugo, dalle 15:00 alle 17:00.

Modalità di iscrizione:

La partecipazione a tutte le attività è gratuita. È richiesto il Green Pass. Si richiede l’iscrizione entro il giorno precedente al laboratorio, scrivendo una mail a europa@unione.labassaromagna.it e indicando nome, cognome, comune di provenienza e un recapito telefonico.

Perché questo laboratorio?

Declinare le politiche del Green Deal sui territori è un passo necessario affinché la transizione ecologica funzioni al meglio. #GREEN_EuRoPe, con la sua serie di iniziative ed eventi diffusi nel territorio romagnolo, mira, oltre a diffondere consapevolezza e buone pratiche tra i cittadini, a recepire i bisogni della cittadinanza e delle realtà sociali e produttive in termini di questioni ambientali. Questo laboratorio ha proprio questo scopo. I risultati saranno raccolti e analizzati, per poi essere presentati in un seminario che si terrà a dicembre, nonché nell’evento che chiuderà il percorso di #GREEN_EuRoPe nei comuni della Bassa Romagna.

Questo appuntamento è organizzato dall’Unione Comuni Bassa Romagna, Partner del progetto, in collaborazione con Khora Lab.