A partire dal 6 maggio e fino al 30 settembre 2025 è possibile presentare la domanda di iscrizione “fuori termine” alle scuole dell’infanzia comunali per l’a.s. 2025/2026 per i bambini nati negli anni 2020, 2021 e 2022.
La domanda di iscrizione verrà inserita in una graduatoria di riserva utilizzata solo in caso di esaurimento di quella ordinaria. I requisiti richiesti dal bando devono essere posseduti al giorno antecedente la data di presentazione della domanda stessa.
Le iscrizioni avvengono in modalità on-line.
ACCESSO CON IDENTITA’ DIGITALE
Per qualsiasi chiarimento o difficoltà è attivo un servizio di help-desk che risponde, dal lunedì al venerdì – dalle ore 9.00 alle ore 11.00 ai numeri telefonici 0544482394 e 0544482232 e alle e-mail inviate all’indirizzo ufficioiscrizioni@comune.ra.it
Le famiglie che vorranno porre domande o ricevere approfondimenti sui servizi 3-6 anni, potranno inoltre trovare risposte dall’U.O. Coordinamento pedagogico del Comune di Ravenna, inviando una mail a coordinamentopedagogico@comune.ravenna.it
Si ricorda che, per poter frequentare i servizi educativi 3-6 anni i bambini dovranno essere in regola con gli obblighi vaccinali.
Per presentare la domanda d’iscrizione alla scuola dell’infanzia non occorre essere in possesso di una attestazione ISEE in corso di validità.
Sul territorio sono presenti anche scuole dell’infanzia statali e scuole dell’infanzia paritarie aderenti alla Fism, i cui recapiti sono reperibili direttamente nella Guida dei servizi 3-6