Inaugura “I Grant You Refuge” presso lo spazio espositivo di via Zirardini.
Dal 6 al 30 giugno, la galleria a cielo aperto Via Zirardini Open-Air Gallery ospita I Grant You Refuge, una mostra fotografica collettiva che racconta le condizioni di vita della popolazione civile palestinese nella Striscia di Gaza attraverso lo sguardo di sei fotografi palestinesi: Shadi Al-Tabatibi, Mahdy Zourob, Mohammed Hajjar, Saeed Mohammed Jaras, Omar Naaman Ashtawy e Jehad Al-Sharafi.
Sui pannelli espositivi della via, diventata negli anni un luogo simbolico per la fotografia sociale e di impegno civile, sarà possibile vedere una selezione delle 70 immagini che compongono l’intera mostra, visibile nella sua completezza presso lo spazio espositivo di viale Berlinguer 11.
I Grant You Refuge è una mostra diffusa, a cielo aperto, un opera che trasforma lo spazio pubblico in un luogo di riflessione collettiva, invitando a fermarsi e a interrogarsi su quanto può fare ognuno e la comunità internazionale nel riconoscere e difendere i diritti umani.
L’iniziativa si inserisce nel programma del Festival delle Culture 2025, con l’obiettivo di promuovere consapevolezza, dialogo e partecipazione su temi cruciali dell’attualità internazionale.
Per conoscere l’elenco delle sedi clicca su sedi della mostra.
