Giovedì 31 luglio alle 21 al parco Mani fiorite di via Eraclea andrà in scena lo spettacolo di burattini “Fagiolino e la grotta del tesoro”, della Compagnia GAD Città di Ferrara.
La spada dell’invincibilità, l’elmo della sapienza e l’anello fatato sono gli oggetti che, Fagiolino dovrà recuperare. Per fare ciò dovrà superare mille pericoli, sicuramente un’impresa difficile e piena di colpi di scena e solo grazie all’aiuto dei suoi alleati, i bambini presenti allo spettacolo, Fagiolino potrà riportare i preziosi oggetti alla Fata Circe.
La serata, gratuita e ad accesso libero, è inserita all’interno della rassegna Burattini alla Riscossa di Teatri del Delta e organizzata da CittAttiva, centro di partecipazione civica e cittadinanza attiva del Comune di Ravenna.
L’iniziativa rientra nelle attività del Patto di collaborazione per la cura e l’animazione del parco Mani Fiorite, stretto tra l’Amministrazione comunale e alcune organizzazioni del territorio con il supporto di CittAttiva e si svolge in collaborazione del portierato sociale Movalà di Villaggio Globale cooperativa sociale.
Il parco è uno spazio molto significativo per i residenti nel quartiere, molto frequentato dai cittadini di diverse generazioni e per questo motivo Lucertola Ludens, Auser, Acer Ravenna e Ortisti di Strada si sono impegnati nella cura e nella valorizzazione di un bene comune a favore di un’intera comunità sviluppando attività di animazione sociale e piccole iniziative e di sensibilizzazione alla cultura del verde.
Per informazioni:
389 1551656 – 349 0807587
“CittAttiva Ravenna” su instagram e facebook