Autorizzazione per impianti pubblicitari di cantiere temporanei

Denominazione procedimento

Autorizzazione per impianti pubblicitari di cantiere temporanei

Descrizione del procedimento

In caso di impianti produttivi di beni e servizi, il modulo e la documentazione possono essere presentati anche allo Sportello Unico per le Attività Produttive sito in Piazzale Farini, 21 - 4^ piano (tel. 0544/482699 - 0544/482427), che provvederà a trasmetterli agli uffici competenti.
Questo procedimento è utilizzabile per la collocazione di impianti pubblicitari all’interno delle aree di cantiere indicanti informazioni riguardanti esclusivamente l’attività svolta all’interno del cantiere stesso (es. impresa che costruisce e vende edifici, appartamenti, lotti edificabile, fornitori di materiali e/o servizi attinenti il cantiere, ecc.). Si rilasciano per un periodo massimo equivalente alla durata del cantiere e comunque non superiore a 36 mesi non rinnovabili. La richiesta di autorizzazione potrà essere avanzata e valutata solo successivamente l’avvenuta presentazione della pratica edilizia relativa alla realizzazione delle opere di urbanizzazione e/o costruzione del fabbricato. Nel caso questi impianti abbiano superficie inferiore-uguale a mq. 2 e collocati su strutture di cantiere o in aderenza ai fabbricati non è necessario richiedere l’autorizzazione ma devono solo essere assolti gli obblighi relativi al pagamento dei tributi previsti dalla normativa vigente da versare a Soc. Ravenna Entrate S.p.A.

Ufficio del procedimento

  • Area Infrastrutture Civili
  • Servizio Mobilita' E Viabilita'
  • U.o.viabilita'
Indirizzo
Viale Enrico Berlinguer 58, 48124 - Ravenna (RA)

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Chiunque intenda pubblicizzare le attività e/o il tipo di intervento edilizio che si intende realizzare all’interno di un cantiere.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Domanda in carta bollata indirizzata al Servizio Mobilità e Viabilità su apposita modulistica. Entro il giorno stesso in cui si installa l’impianto l’interessato dovrà presentare denuncia alla Società Ravenna Entrate SPA con sede in Ravenna Via Magazzini Anteriori, 1/3/5 tel. 0544.424611 per il pagamento dei tributi se previsti dalla normativa vigente.

Documentazione da allegare alla domanda

– a) numero 3 copie del progetto del manufatto che dovrà riportare:1. planimetria dell’area con indicazione dei manufatti da installare;2. dimensione del manufatto con indicazione dei colori, caratteristiche e materiali usati.- b) documentazione fotografica della posizione ove si intende installare il manufatto;- c) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà a sensi DPR 445/2000 attestante che il manufatto che si intende installare sarà realizzato e posto in opera tenendo conto della natura del terreno e della spinta del vento in modo da garantirne la stabilità;- d) copia di un documento di identità del sottoscrittore della dichiarazione sopracitata;- e) eventuale ulteriore documentazione necessaria da valutare caso per caso.

Costi e modalità di pagamento

– marca da bollo corrente per domanda;- marca da bollo corrente da apporre sull’autorizzazione;- Euro 30,00 per diritti amministrativi;- I tributi previsti dalla normativa vigente da versare a Soc. Ravenna Entrate S.p.A.

Tempi di conclusione

60 gg.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Responsabile del procedimento

Ing. Valerio Binzoni – Per informazioni 0544.482613

U.O. Responsabile dell'Istruttoria

-

Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale

-

Tipologia di atto

Autorizzazione

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

-

Uffici/Servizi/Enti esterni coinvolti nel procedimento

-

Tempi medi di conclusione del procedimento

-

Data di aggiornamento

06-10-2023

wpChatIcon