14 Aprile 2021

Avviso di avvenuta Adozione, Pubblicazione e Deposito della variante specifica al vigente POC del Comune di Ravenna, relativa all’opera: “Intervento di realizzazione del parcheggio in adiacenza al plesso Scolastico a San Pietro in Vincoli”, comprendente espropri.

Si avvisa che, con deliberazione di C.C. P.V. n. 20 del 23/02/2021, P.G. n. 38926 del 25/02/2021, è stata adottata la variante specifica al vigente POC, del Comune di Ravenna, sulla base del progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo all’opera in oggetto.
Si rende noto inoltre, ai sensi dell’art. 34, comma 4, della L.R. 20/2000, che, presso l’Ufficio Espropri del Comune di Ravenna, con sede in Piazza del Popolo, 1, si trovano depositati per 60 (sessanta) giorni consecutivi decorrenti dal 14/04/2021, data di pubblicazione del presente avviso sul BURERT, copia della suddetta deliberazione di adozione della variante in oggetto e dei relativi elaborati progettuali.

Tale documentazione risulta inoltre integralmente pubblicata sul sito web istituzionale del Comune di Ravenna – sezione “Amministrazione Trasparente” – “Pianificazione e Governo del Territorio”.

Entro il termine sopra indicato chiunque può prendere visione della variante in oggetto presso il suddetto ufficio, previo appuntamento da concordare telefonicamente (Tel. 0544-482089/482517, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30) o tramite e-mail (achiarini@comune.ravenna.it) indicando anche un proprio recapito telefonico, e presentare eventuali osservazioni.

Scadendo il termine di 60gg. di sabato, giorno di chiusura al pubblico dell’Ufficio, e il giorno dopo è festivo, la scadenza a tali fini è prorogata al giorno 14/06/2021, compreso.

Si precisa, inoltre, che:
– l’approvazione della variante e la sua successiva entrata in vigore comporterà la localizzazione urbanistica dell’opera pubblica in oggetto e l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio sull’area, necessaria alla realizzazione della stessa, identificata al CT Ra – Sez. Savio – Fg. 97 – Mapp. 138 – Mq 3.473;
– la variante adottata contiene, ai sensi dell’art. 10, LR 37/02, l’elaborato “Piano particellare ed elenco ditte” nel quale è riportata l’indicazione della suddetta area, interessata dal vincolo preordinato all’esproprio, ed i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.

Le eventuali osservazioni da indirizzare in carta semplice al Sindaco del Comune di Ravenna, che possono essere presentate con le seguenti modalità, saranno valutate prima dell’approvazione definitiva della variante in oggetto:
a) a mano in unica copia, unitamente a copia di un documento di riconoscimento non autenticato in corso di validità, direttamente all’Ufficio Espropri o allo sportello dell’Ufficio Archivio e Protocollo (Tel. 0544-485108/482881) del Comune di Ravenna – Piazza del Popolo, 1, previo appuntamento telefonico da concordare nelle date e orari sopra indicati;
b) tramite fax al n. 0544-482390 o posta raccomandata con ricevuta di ritorno, unitamente a copia di un documento di riconoscimento non autenticato in corso di validità, indirizzata al suddetto Ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Ravenna, Piazza del Popolo, 1 – 48121, Ravenna;
c) per via telematica, inviando all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Ravenna, comune.ravenna@legalmail.it: 1) un file firmato con firma digitale di cui sia titolare il soggetto che presenta l’osservazione, da un qualsiasi indirizzo di posta elettronica (certificata od ordinaria), 2) un file firmato con firma autografa, dal proprio indirizzo di posta elettronica certificata le cui relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare ai sensi dell’art. 65 co. 1, lett. c-bis, Dlgs 82/2005, oppure tramite posta elettronica ordinaria, allegando, in questo caso, copia di un documento di identità non autenticato in corso di validità. Ogni messaggio inviato alla casella di PEC del Comune di Ravenna deve essere scansionato in formato PDF o PDF-A. e non deve superare i 5 MB. Per le imprese e i professionisti, tramite PEC, secondo quanto stabilito dall’art 6bis, comma 2, D.Lgs. n. 82/2005 – Codice dell’Amministrazione digitale.

Si informa inoltre che il Responsabile unico del procedimento di realizzazione dell’opera (RUP) è l’ing. Fulvio Cundari (tel. 0544-482849), e il tecnico di riferimento è il geom. Guido Grandini, del medesimo Servizio (tel 0544 – 482703).

Il Responsabile del procedimento espropriativo è il dr. Andrea Chiarini del Servizio Appalti e Contratti – U.O. Gare e Contratti LL.PP. – Ufficio Espropri (Tel. 0544-482089).

Il Responsabile dell’Ufficio Espropri, dr. Andrea Chiarini.

wpChatIcon