Filastrocche e poesie del Mese dell’Albero in Festa

Consegna opuscoli presso la Scuola Primaria di Classe

Dal Mese dell’Albero in Festa fioriscono poesie e filastrocche dei bambini.

il 22 dicembre 2017 presso la scuola primaria di Classe, sono stati consegnati gli opuscoli delle poesie e filastrocche nate dalla fantasia delle bambine e dei bambini partecipanti alla 30^ edizione della Manifestazione “Mese dell’Albero in Festa”, che si è svolto nei mesi di marzo e aprile 2017.

Tale manifestazione è realizzata dal Comune di Ravenna con il suo Multicentro CEAS RA21, in collaborazione con associazioni venatorie, ambientaliste, enti, istituzioni ed aziende da sempre sensibili alle tematiche ambientali e attivi per la valorizzazione e arricchimento dei nostri tanti patrimoni arborei, dalla pineta ai piccoli boschi urbani.

Le opere rappresentano un piccolo capolavoro di sensibilità e partecipazione alla natura e ai suoi mille aspetti e danno conto di un’esperienza significativa, capace di consolidare forti legami affettivi, emotivi e di appartenenza ai preziosi ed unici paesaggi del patrimonio naturale di Ravenna.