PasseggiAMO Ravenna

5 marzo 2017 – Piazza Kennedy, Ravenna

In occasione della “Domenica Ecologica”, giornata con limitazione alla circolazione delle auto in Centro Storico a Ravenna,

il Circolo Matelda di Legambiente ed il Gruppo AmicinBici organizzano, nell’ambito della campagna “PasseggiAMO” di Legambiente Regionale,

un’iniziativa che coinvolge tutta la cittadinanza in una riflessione sulle conseguenze della scelta dell’automobile rispetto all’utilizzo di altri mezzi.

Vi aspettiamo dalle ore 9.00 alle 12.30 ospiti dello spazio coperto del “Fellini Scalino 5”.

Piazza Kennedy sarà il punto di arrivo e di partenza di tutti quei cittadini che vorranno condividere questa giornata di chiusura al traffico, percorrendo in bici o a piedi, il Centro Storico della Città.Anche se è solo per un giorno proviamo a vivere e giocare in una piazza liberata dalle auto dove anche i bambini possono incontrarsi e correre in sicurezza respirando un’aria meno inquinata.
A tutti i bimbi che ci verranno a trovare, comunicandoci i tempi che hanno impiegato per percorrere il tragitto da casa a Piazza Kennedy, consegneremo piccoli gadget per una maggiore sicurezza in bici.

Collaborano alla realizzazione dell’iniziativa:
Multicentro CEAS RA21 del Comune di Ravenna
COOP Alleanza 3.0, FELLINI SCALINO 5, Nuovo Ristorante Pizzeria Scaì, Gruppo Amicinbici Ravenna, FIAB Ravenna, UISP, TRAIL Romagna, Ravenna Cammina, CSRC Portuali, AVIS e le attività commerciali di Piazza Kennedy