2^ Pedalata alla scoperta dell’arte contemporanea in città

11 settembre 2016

Nell’ambito della manifestazione “Ravenna Wellness” che si terrà il 10-11 settembre 2016 presso la Rocca Brancaleone
il Multicentro CEAS RA21 del Comune di Ravenna
organizza, in collaborazione con Legambiente, FIAB, Gruppo Amicinbici, Accademia di Belle Arti e MAR

DOMENICA 11 SETTEMBRE

una pedalata “ALLA SCOPERTA DELL’ARTE CONTEMPORANEA IN CITTA’ ”

Si tratta di una biciclettata “alla francese” con

• ritrovo e iscrizione dalle ore 9.00 alla Rocca Brancaleone

• partenze: dalle ore 9.00 alle 10.30

Un percorso che sollecita l’idea di “Museo all’aperto” e propone la visione di opere d’arte contemporanea di diverse tendenze lungo le vie e i luoghi pubblici o privati della città:

• Opera in ricordo del Sindaco di Ravenna Pier Paolo D’Attorre – Piazzetta Gandhi

• Fontana “Ardea Purpurea” – Piazza della Resistenza

• Fontana “Primario Esploso” – Ospedale S. Maria delle Croci, Via Missiroli

• “Dimora” – Carabinieri Ravenna, Viale Pertin

• “Roto B, Recuperi d’oro” e “Cavallo” – MAR, Via di Roma

• “Torre di Gerusalemme” – Giardini Speyer

Alla partenza verrà consegnato ai partecipanti un depliant informativo delle opere le cui pagine verranno vidimate ad ogni tappa dai volontari presenti presso le opere visitate.
All’arrivo, alla Rocca Brancaleone, verrà offerto un omaggio a coloro che presenteranno il depliant vidimato.