Anno scolastico 2012-2013

Continuano – anche per l’anno scolastico 2012/2013 – i progetti “Riciclandino & Scuola Riciclona” e “Il mio angolo del rifiuto con Affetto”.

I progetti sono rivolti al mondo della scuola di ogni ordine e grado, dal ciclo delle materne fino a quello delle superiori. Attraverso il mondo giovanile, capace di veicolare in modo efficace le tematiche ambientali, si vuole incrementare l’attenzione dei cittadini verso la corretta gestione dei rifiuti e le raccolte differenziate.

Il Progetto favorirà ulteriormente la conoscenza diretta dei servizi ambientali inerenti i rifiuti e in particolare incentiverà l’utilizzo delle stazioni ecologiche, strumento fondamentale per veicolare le raccolte differenziate.

Visti gli ottimi risultati conseguiti nella scorsa edizione si vuole dare continuità alle azioni di incentivazione delle buone pratiche di raccolta differenziata in particolare promuovendo l’utilizzo delle stazioni ecologiche.

Anche quest’anno ad ogni studente è stata consegnata la Tessera Riciclandino riportante il codice a barre assegnato ad ogni scuola che aderisce al progetto. La famiglia dello studente potrà utilizzare la tessera per il conferimento in stazione ecologica. Al termine del progetto sono previsti premi di riconoscimento per le scuole che si saranno distinte per il loro impegno e per la significatività dei risultati raggiunti.