Autenticazione di documenti e fotografie

L’autenticazione di fotografie, esclusivamente per il rilascio di documenti personali, può essere richiesta in Comune diverso da quello di residenza, ma solo dalla persona interessata munita di documento di riconoscimento e di foto

L’autenticazione di documenti è possibile per:

• copie conformi all’originale

L’autenticazione, può essere richiesta anche da persona diversa dall’interessato e in Comune diverso da quello di residenza.
Per richiedere l’autentica di documenti è necessario avere con sé un documento d’identità valido, i documenti originali e le copie da autenticare e la marche da bollo da € 16,00 nella misura di 1 ogni 4 facciate del documento originale.
Le copie autentiche sono soggette all’imposta di bollo fin dall’origine a meno che non si ricada in una delle ipotesi di esenzione previste dalle leggi vigenti. L’esenzione deve essere motivata.