QUESTIONARIO

Il questionario online è rivolto ai principali stakeholders e alla cittadinanza tutta ed è finalizzato a raccogliere informazioni, dati e contributi, utili all’analisi delle conoscenze degli interessi dei cittadini rispetto ai principali aspetti su cui è improntata la partecipazione, così declinati:

1 – Mappatura dei luoghi della rigenerazione: ricerca di contesti abitativi percepiti come non adeguati al benessere cittadino e ricognizione degli spazi pubblici e privati da rigenerare.

2 – Individuazione delle identità locali: analisi che porti a delineare i diversi volti del territorio e dei centri abitati ed elaborazione di azioni capaci di tutelare e valorizzare le vocazioni e le specifiche peculiarità, anche al fine di sviluppare opportunità economiche, sociali e turistiche.

3 – La città pubblica: ricognizione dei servizi e delle dotazioni presenti sui territori, nonché dei bisogni su cui intervenire per implementare le infrastrutture e quindi la qualità e vivibilità del tessuto urbano.

4 – Implementazione dell’attrattività turistica volta a favorire nuove forme di turismo sostenibile in aggiunta ai flussi turistici connessi alla città d’arte e alle località marittime.

5 – “Città bene comune”: valorizzazione delle comunità locali e dei dispositivi per renderle attive nella cura e gestione del bene comune. Analisi rispetto alle conoscenze territoriali e alle risorse della comunità, per comprendere le potenzialità e i limiti percepiti dai suoi abitanti al fine di renderli protagonisti della sua valorizzazione, del suo controllo e del miglioramento costante.

per fare il questionario clicca qui
A Cittattiva i cittadini potranno trovare una postazione pc dalla quale accedere alla piattaforma e, in caso di bisogno, un operatore che potrà aiutarli nella compilazione.
Cittattiva è in via Carducci 16 ed è aperta il lunedì e il giovedì dalle 18.00 alle 20.00 e il martedì dalle 11.00 alle 13.00.