Prolungamento sottopasso pedonale di stazione

Nel giugno 2015 è stato sottoscritto fra Regione Emilia Romagna, RFI Rete Ferroviaria Italiana, Autorità Portuale di Ravenna e Comune di Ravenna, il Protocollo Attuativo per la realizzazione di interventi migliorativi dell’accessibilità ferroviaria del porto di Ravenna. Tra gli interventi previsti è stato inserito anche la realizzazione del prolungamento dell’attuale sottopasso pedonale di stazione, fino a renderlo passante, con risalita dopo aver superato via Darsena, in testata Darsena. Spazio quest’ultimo di delimitazione del Canale Candiano, recentemente sistemato e reso disponibile ai cittadini per iniziative di carattere sociale. E’ in corso di redazione, da parte di RFI, la progettazione esecutiva dell’intervento.