ELABORATI PRESCRITTIVI

Gli Elaborati prescrittivi del POC definiscono, la disciplina inerente gli ambiti di nuovo impianto e le trasformazioni del territorio, la tutela e valorizzazione degli ambiti di valore storico ed ambientale e la riqualificazione urbana.
I contenuti della disciplina di POC che si esprimono nel POC.5 NTA riguardano i caratteri generali dei POC nonché i contenuti del 1° POC 2010 – 2015, mentre la disciplina generale del POC che si esprime negli Elabb. POC.3 Quaderno del POC e POC.4 Repertorio delle Schede d’Ambito normative (prescrittive) e grafiche (d’indirizzo) è articolata in norme prescrittive e norme di indirizzo, e riguarda:

– i perimetri degli Ambiti rinviati a POC dal PSC,

– i perimetri dei PUA generali;

All’interno di tali perimetri sono rappresentate le prescrizioni progettuali vincolanti riferite ad elementi di continuità funzionale e spaziale delle reti e ad elementi per la definizione dell’assetto morfologico-funzionale.
Per gli Ambiti/Comparti a maggiore complessità di contenuto progettuale, il POC definisce la disciplina oltre che nell’apparato normativo anche in apposite schede di testo o grafiche raccolte nell’Elab. POC.4 Repertori delle Schede d’Ambito normative (prescrittive) e grafiche (d’indirizzo)

Sono prescrittive le norme che:

  • attengono alla quantificazione dei parametri edilizi ed urbanistici,

  • ai meccanismi perequativi e premiali,

  • alla definizione degli usi principali ed integrati, delle quote di ERP/ERS,

  • agli elementi di struttura dell’assetto urbanistico morfologico-funzionale,

  • al ricorso ad azioni di mitigazione ambientale ed acustica.

Sono norme di indirizzo per la formazione dei PUA:

  • le disposizioni relative ai caratteri planivolumetrici, tipologici e costruttivi;

  • quelle che si riferiscono a misure di inserimento urbano e/o paesaggistico degli interventi

Pagina
POC.3 – Quaderno del POC

FacebookTweet Anche nell’elaborato POC.3 sono riportate tutte le varianti al RUE evidenziate da un’apposita simbologia (stella blu) corredata da un codice progressivo univoco che si …

Leggi di più  
Pagina
POC.3a- Quaderno delle Varianti al RUE normative e grafiche

FacebookTweet Tutte le varianti al RUE sono evidenziate da un’apposita simbologia (stella blu) corredata da un codice progressivo univoco che si riferisce alla relativa descrizione …

Leggi di più  
Pagina
POC.4 – Repertorio delle Schede d’Ambito normative e grafiche

FacebookTweet

Leggi di più