Casa della Musica – STUDIO 73

l centro polivalente denominato “Casa della Musica – Studio73” di proprietà comunale inaugurato il 28 giugno 2001,  si trova in via Sant’Alberto, 73 ed è strutturalmente composto di due sale prove musicali attrezzate ed una sala adibita a studio di registrazione; il centro è dotato di attrezzature tecniche e dotazioni strumentali per agevolare l’utenza giovanile sia in forma singola che in gruppo.

La prenotazione della sala di registrazione va concordata con il gestore e sono previste tariffe calmierate per favorire l’utilizzo della struttura da parte dei giovani

La Casa della Musica, fa fronte alle numerose richieste di gruppi giovanili che nel panorama urbano chiedevano uno spazio pensato per potersi liberamente esprimere a livello musicale

La Casa della Musica si propone di:

• favorire l’espressione artistica in ambito musicale
  • promuovere l’ascolto e la diffusione di musica giovanile
  • qualificare l’offerta musicale promuovendo percorsi di avvicinamento alla musica per giovani/giovanissimi

La gestione del centro è attualmente affidata alla  Associazione “Norma” che oltre alla gestione dello spazio, organizza corsi di promozione musicale, corsi collettivi su didattiche musicali e corsi di preparazione a tecnico del suono. Inoltre, con i centri di didattica musicale sono promossi seminari e incontri di approfondimento.

Le scuole di musica locali, infine, possono presentare progetti specifici al Servizio Politiche Giovanili del Comune al fine di ottenere l’uso gratuito delle sale prove.

Prenotazioni e orari

Studio di registrazione: aperto su prenotazione e con orari da concordare
Orari Sale prove: lun-ven 15-23 / sab 15-19
Modalità: su prenotazione
Tariffe: 7,50 € all’ora il pomeriggio e 9 € all’ora serali

Per prenotazioni telefonare al numero 0544684365 oppure via email info@studio73.it
per emergenze 3388738722

Prenotazioni e orari  in periodo emergenza Covid-10:

Studio di registrazione: aperto su prenotazione e con orari da concordare
Sale prove:
Orari: lun-ven 13-21 / sab 15-19
Modalità: un turno di tre ore con lo stesso gruppo a sala al giorno, in modo da lasciare, dopo il passaggio con i vari prodotti disinfettanti, l’ambiente libero e areato per le successive 24 ore in modo da arrivare al giorno dopo con un luogo sicuro e correttamente sanificato.

per emergenze 3388738722

Tariffe sala prove:

• Dalle 15 alle 19 euro 7,50 all’ora
  • Dalle 19 alle 21 euro 9,00 all’ora
  • Noleggio a scopo didattico 5 euro all’ora
  • Formula con abbonamento mensile per le ore serali tariffa ridotta a euro 7,50 all’ora

Tariffa studio di registrazione euro 15,00 all’ora senza operatore, nel caso servisse l’operatore il prezzo è da concordare in base alla tipologia di lavoro richiesto.

Contatti: info@studio73.it