Centro di aggregazione giovanile CISIM

Il Cisim è un centro culturale e aggregativo prevalentemente rivolto ai giovani sito in Viale Parini 48- Lido Adriano (RA). Il CISIM è pensato come luogo di incontro e partecipazione alla vita sociale e culturale della comunità con l’intento di essere punto di riferimento non solo per la popolazione di Lido Adriano e di Ravenna, ma anche luogo di incontro e di dialogo per spettatori, artisti e intellettuali del mondo.
Lo spazio recentemente rinnovato ospita attività culturali come spettacoli, concerti, musica dal vivo e attività corsistica legata soprattutto alla musica rap, hip hop, musica contemporanea underground e di tendenza.
La programmazione delle attività prevede un’ampia offerta di attività laboratoriali gratuite dedicate ai più piccoli come corsi di teatro, danza, scrittura creativa e musica di insieme.L’edificio ospita inoltre il centro Informagiovani/Informadonna di orientamento al lavoro e allo studio per i cittadini di Lido Adriano.

Le attività sono riservate ai singoli associati (info per il tesseramento sul sito)

La gestione del centro è attualmente affidata all’Associazione “Il Lato Oscuro della Costa” che promuove attività rivolte ai giovani del territorio.

Info e contatti:
Comune di Ravenna – Ufficio Politiche Giovanili 0544 482414/482137 – giovani@comune.ra.it
Cisim 389 6697082 – cisim.lidoadriano@gmail.com – www.ccisim.it