Iniziative di associazioni di genitori

Concorso “Se io fossi Sindaco

Nel 2011 l’ Amministrazione comunale di Ravenna ha accolto con soddisfazione Federica Stuppia, vincitrice del concorso Se io fossi Sindaco, in visita alla città di Ravenna. Il concorso, indetto fra gli alunni delle terze classi di scuola media di Vibo Valentia e promosso ogni anno dalla associazione onlus “Papà separati – sezione di Vibo Valentia – opera per la tutela dei diritti dei figli nella separazione. Il tema di Federica si è aggiudicato il primo premio che consisteva nella visita ad una città “amica dei bambini e dei ragazzi” e la conoscenza delle diverse attività che nella città vengono realizzate per favorire il benessere dell’infanzia e dell’adolescenza e la partecipazione dei più giovani alla vita comunitaria.

La visita, durata alcuni giorni, oltre ad appuntamenti ludici e ricreativi per Federica e la sua famiglia, ha incluso un incontro con l’assessore alla cultura, istruzione e infanzia, Ouidad Bakkali e la dirigente dell’ U.O. Progetti e Qualificazione Pedagogica dell’Area Istruzione e Infanzia, Mirella Borghi per presentare alla vincitrice i progetti di Ravenna per l’infanzia e l’adolescenza e le opportunità che la nostra città offre per passare un week end piacevole stimolante da un punto di vista culturale e ricreativo.
Un incontro di scambio e conoscenza per Federica e per la nostra Area, con restituzione alla scuola ed alla associazione “Papà Separati” di Vibo Valentia dell’esperienza vissuta.

.

Adesione all’iniziativa (pdf – 1.022,65 kB)

Il tema di Federica (pdf – 428,12 kB)

Racconto da Ravenna (pdf – 45,78 kB)

Quotidiano della Calabria 25.11.2011 (pdf – 777,91 kB)