La seduta del 22 novembre 2007

Presentazione di tutti i candidati alla carica di Presidente e Vice Presidente della Consulta per l’a.s. 2007/2008.

PRIMA SEDUTA DELLA CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DELL’A.S. 2007/2008 – 22 novembre 2007

Il 22 novembre 2007 alle ore 9,30 presso la sala consiliare del Comune di Ravenna si è insediata la Consulta dei Ragazzi e delle Ragazze.

Questo giovane organo di consultazione del Sindaco è costituito in questo anno scolastico da 87 ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni, eletti come rappresentanti all’interno di tutte le scuole elementari e medie del territorio di Ravenna.

Il primo incontro è stato dedicato alle presentazioni dei nuovi eletti delle scuole, delle loro idee, proposte e suggerimenti per le attività della Consulta e per la vita nella nostra città, partendo dai contesti che i ragazzi meglio conoscono: la scuola, il gruppo degli amici e compagni di scuola, il tempo libero etc.

Per facilitare questa attività, è stato chiesto, con una lettera del Presidente dell’Istituzione Istruzione e Infanzia, a tutti i ragazzi e le ragazze eletti, di formulare ipotesi di lavoro per la Consulta, da presentare come programma per la loro candidatura alla carica di Presidente e Vicepresidente della Consulta stessa.

Pertanto nella prima seduta, dopo i saluti del Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e della Presidente della Istituzione Istruzione e Infanzia Susanna Tassinari, si sono presentati tutti i candidati alla carica di Presidente e Vice Presidente, procedento democraticamente a regolari elezioni con voto segreto su scheda di preferenza.