La seduta del 29 maggio 2008

Le scuole di Ravenna festeggiano il 60° compleanno della Costituzione, con canzoni, giochi, letture……

Per festeggiare il 60° anniversario della Costituzione, l’Istituzione Istruzione e Infanzia ha organizzato una serie di eventi ed iniziative per valorizzare il lavoro che le scuole hanno realizzato su questi temi e coinvolgere ragazzi, insegnanti e famiglie in una riflessione sui principi costituzionali.

Dopo la distribuzione del testo della Costituzione, appositamente stampata per tutti i ragazzi e le ragazze delle quinte elementari e delle terze medie del nostro territorio ed un incontro della Consulta dei ragazzi su questi temi, il 29 maggio- Giornata Mondiale del Gioco, è stata l’occasione per i cittadini più giovani di festeggiare in piazza con un incontro ludico e di riflessione.

Alla festa hanno aderito le scuole:

Scuole Primarie
“Gulminelli” – Ponte Nuovo
“Randi” – Ravenna
“Camerani” – Ravenna
“Bartolotti” – Savarna
“Mordani”- Ravenna
“R.Ricci” – Ravenna

Scuole Secondarie di Primo Grado
“Ricci-Muratori”
“Tavelli”
“Montanari”
“Viali” – Sant’Alberto
Valgimigli – Mezzano

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Nutrimenti per la crescita
“Sezione del Festival Ammutinamenti 0/8” rivolto ai bambini ed ai ragazzi della città.