La seduta dell’1 dicembre 2004

60° Anniversario della liberazione della città di Ravenna

Il 1 dicembre 2004, nel 60° anniversario della liberazione della città di Ravenna, si è svolta una seduta della Consulta dei ragazzi e delle ragazze, a cui era stato invitato a partecipare tutto il Consiglio Comunale e dove, alla presenza del Sindaco e delle autorità cittadine è stato presentato in anteprima il libro per ragazzi realizzato dal cartoonist ravennate Daniele Panebarco sul tema della Resistenza e della Liberazione della nostra città.
All’incontro della Consulta su “Educare alla democrazia e diritto di cittadinanza” erano presenti insegnanti, cittadini, autorità e rappresentanti dell’Unicef . Questa è stata l’occasione per riprendere le tematiche dei diritti dell’infanzia sanciti dalla Convenzione internazionale dell’ONU del 1989.