Servizio di anticipo scolastico nelle scuole dell’infanzia comunali

Nelle scuole dell’infanzia si riprende l’organizzazione degli anticipi con modalità usuale, pre-Covid; quindi con la possibilità, per i genitori che ne hanno necessità, di accedere alla scuola dell’infanzia dalle ore 7.30/7.45 in base alle richieste delle famiglie (7.45 per le scuole Villa dell’albero e L’Airone in quanto mono-sezioni).

Le richieste delle famiglie dovranno essere documentate mediante la compilazione del modulo allegato che le insegnanti hanno distribuito ai nuovi frequentanti nel corso dell’assemblea del 26 giugno ed ai vecchi frequentanti entro il 30 giugno, termine dell’anno scolastico.

Il modulo, debitamente compilato, dovrà essere riconsegnato direttamente alle insegnanti alla ripresa delle attività scolastiche. Non sarà necessaria la presentazione di documentazione del datore di lavoro dei genitori, per accedere anticipatamente alla scuola.

Pertanto, da lunedì 18 settembre 2023, i bambini “vecchi iscritti” potranno riprendere la frequenza usuale dalle 8.00 alle 16.30, con anticipo alle 7.30/7.45 per coloro che ne avranno fatto richiesta.

I bambini di tre anni, frequentanti il primo anno di scuola dell’infanzia, potranno usufruire dell’anticipo a partire dal 25 settembre 2023.