A fine ottobre #GREEN_EuRoPe ritorna con il Laboratorio “Piccola Falegnameria del giocattolo”, per far scoprire ai bambini quanto è divertente il riuso

FacebookTweet Sabato 30 il RoccaLab ospiterà nella splendida cornice di Rocca Brancaleone il laboratorio di Piccola Falegnameria del Giocattolo, che ha lo scopo di far …

Sabato 30 il RoccaLab ospiterà nella splendida cornice di Rocca Brancaleone il laboratorio di Piccola Falegnameria del Giocattolo, che ha lo scopo di far divertire adulti e bimbi insieme, insegnando ai bambini e alle bambine quanto possa essere giocoso il riuso! Anche questa volta sarà infatti la Biblioteca degli Oggetti di CittAttiva a fornire gli strumenti per costruire i giocattoli all’insegna dell’economia circolare.

Durante il laboratorio verrà spiegato il concetto di economia circolare, toccando anche il tema del riuso. Successivamente è previsto un momento pratico in cui genitori, zii e nonni potranno costruire insieme ai bambini e le bambine dei divertentissimi giocattoli, a partire da materiali di riuso e utilizzando gli strumenti della Biblioteca degli Oggetti.

La Piccola Falegnameria del Giocattolo si terrà al RoccaLab di Rocca Brancaleone (Ravenna – via Rocca Brancaleone) sabato 30 ottobre alle ore 10:00.

Modalità di iscrizione:

La partecipazione a tutte le attività è gratuita. Per partecipare è necessario il Green Pass. Si richiede la prenotazione entro il venerdì, scrivendo una mail a europedirectromagna@comune.ravenna.it e indicando nome, cognome, recapito telefonico e comune di provenienza.

Perché questi laboratori?

Il progetto #GREEN_EuRoPe 2021, promosso da Europe Direct Romagna del Comune di Ravenna e sostenuto da Regione Emilia-Romagna, intende promuovere la conoscenza dei temi del Green deal europeo anche attraverso laboratori teorico-pratici. Il passaggio ad un’economia sempre più circolare, fondata anche sul riuso di materiali di scarto, è fondamentale per la riduzione dell’inquinamento dei processi produttivi e per la riduzione del dispendio di energia e di suolo dovuto allo smaltimento dei rifiuti. Questo appuntamento è organizzato da Villaggio Globale Coop Soc, Partner del progetto.