#GREEN_EuRoPe presenta il Laboratorio “Piccola Falegnameria del giocattolo”: insegniamo ai bambini quanto può essere divertente il riuso!

FacebookTweet Sabato 25 settembre la Biblioteca degli Oggetti di Ravenna ospiterà il laboratorio di Piccola Falegnameria del Giocattolo, che ha lo scopo di far divertire …

Sabato 25 settembre la Biblioteca degli Oggetti di Ravenna ospiterà il laboratorio di Piccola Falegnameria del Giocattolo, che ha lo scopo di far divertire adulti e bimbi insieme, insegnando ai bambini e alle bambine quanto possa essere giocoso il riuso!

Durante il laboratorio verrà spiegato il concetto di economia circolare, toccando anche il tema del riuso. Successivamente è previsto un momento pratico in cui genitori, zii e nonni potranno costruire insieme ai bambini e le bambine dei divertentissimi giocattoli, a partire da materiali di riuso e utilizzando gli strumenti della Biblioteca degli Oggetti.

La Piccola Falegnameria del Giocattolo si terrà alla Biblioteca degli Oggetti (CittAttiva Ravenna – via Carducci, 14) sabato 25 settembre alle ore 17:15.

Modalità di iscrizione:

La partecipazione a tutte le attività è gratuita. Per partecipare è necessario il Green Pass. Si richiede la prenotazione entro il venerdì, scrivendo una mail a europedirectromagna@comune.ravenna.it e indicando nome, cognome, età e comune di provenienza.

Perché questi laboratori?

Il progetto #GREEN_EuRoPe 2021, promosso da Europe Direct Romagna del Comune di Ravenna e sostenuto da Regione Emilia-Romagna, intende promuovere la conoscenza dei temi del Green deal europeo anche attraverso laboratori teorico-pratici. Il passaggio ad un’economia sempre più circolare, fondata anche sul riuso di materiali di scarto, è fondamentale per la riduzione dell’inquinamento dei processi produttivi e per la riduzione del dispendio di energia e di suolo dovuto allo smaltimento dei rifiuti. Questo appuntamento è organizzato da Villaggio Globale Coop Soc, Partner del progetto.